lunedì 31 marzo 2008

Aperta la stagione di caccia!








Ok....preparate colori, pennelli e cavalletto che si apre la stagione i pitture all'aria aperta.
I prossimi Sabato o Domenica si va all'aperto a dipingere. Con un appuntamento mattutino si raggingerà una località "pittoresca" e si starà lì tutto il giorno, pranzo al sacco e caffè al bar.....
quindi preparate tutte le scuse del caso e gettatele via, ....voglio sapere solo chi partecipa e chi no.

Il materiale di cui avrete bisogno è il seguente:

Cavalletto
2 pennelli piatti uno del 6 l'altro del 2-3
2 pennelli a punta stesse misure
una piattina piccola di setola
i seguenti colori ad olio (maimeri serie artistico)

blu oltremare
blu cobalto
(blu reale)
verde veronese
verde di cadmio chiaro
terra verde
terra d'ombra bruciata
terra di siena bruciata
carminio o lacca di garanza
rosso di cadmio
giallo ocra chiaro
giallo di napoli
giallo di cadmio chiaro
bianco di titanio


tele o cartoncini telati max 20x25 min 15x20 preparati con 2-3 strati di vernice lavabile Morgan's di colore preferibilmente grigio non troppo scuro
Tavolozza in legno
Contenitore per acqua raggia (pieno)
Olio di lino
Panno per pulire pennelli ma sopratutto per dipingere!!!
Matita 2b o meglio ancora matita per olio in vendita alle belle arti
gomma pane
Sedia da campeggio piccolina (non portate sdraio con poggiapiedi e poggiatesta....capito Roberto?)
Ombrello da spiaggia di piccole dimensioni

se ho dimenticato qualcosa lo posto.

18 commenti:

paola ha detto...

io vengo! magari di domenica... mi manca solo la seggiolina...:)! ci vediamo stasera!!!!

mrccrl ha detto...

Sembra che Domenica sarà brutto tempo.....beh io vado lo stesso a meno che non ci sia un tornado.....cmq sul mio blog ho postato un quadruccio che ho fatto domenica scorsa ...se lo volete vedere scrivete su google mrccrl e cliccate le prime voci. Marco

paola ha detto...

mmm...io mi sa che non vengo..

Antonio ha detto...

Ciao, Marco.

Penso di venire, ti darò conferma entro domani sera con un messaggio sul cellulare. Hai deciso dove andare? Al Parco degli Acquedotti?

stefania ha detto...

ciao a tutti...io non so ancora che faccio...boh!!!ve lo posso far sapere all'ultimo??? naturalmente voi organizzatevi su tutto...scusate se non posso dirvelo prima...bac bac

paola ha detto...

ciao a tutti...io bho, da convinta che ero..ora non lo sono tanto, qua tira un ventone! vediamo come si mette il tempo, la vita...:)

paola ha detto...

ps. complimenti maestro per il "quadretto"...sembra cogliere il momento, colori e particolari..deve essere difficilissimo altro che tre ore!

ps. logicamente io ho cliccato sul commento che è sul blog di marco! cos'e un buco nero? ciao ciao paola:)

mrccrl ha detto...

allora.....io la mattina di domenica (domani) sarò al bioparco....nel pomeriggio possiamo andare al parco dell'acquedotto a questo punto mattina tarda o primissimo pomerigio...il tempo sembra, come al solito, farsi beffa delle previsioni, quindi posterò piu tardi il luogo e l'ora dell'appuntamento...un consiglio ...siate tattici nell'equipaggiamento...non portatevi 200 cose ingombranti... ci sarà da camminare!

mrccrl ha detto...

per Paola...se ti riferirisci al commento inesistente l'ho buttato io era un link ad un virus....
se le inventano di tutti i colori per vendere i loro antivirus ...in campana ;)

Antonio ha detto...

Ciao, Marco.

Fammi sapere l'orario per il Parco degli Acquedotti sul cellulare.

Ciao, artisti!

mrccrl ha detto...

appuntamento a via lemonia 4 ci dovrebbe essere una chiesa ci vediamo lì intorno 14:30-15:00, fatemi sapere chi viene,,,ciao Marco.

mrccrl ha detto...

Bella prima lezione all'aperto.....
ci riproviamo Domenica prossima...cmq ne parliamo Martedì....e visto che siete rimasti a casa per il freddo vi sarete certo riscaldati disegnando nella vosta stanzetta....voglio i vostri disegni!

stefania ha detto...

ciaociao!!! che bello...vi siete divertiti...bravi, ma non ci fate vedere cosa è venuto fuori da una giornata al parco????

Antonio ha detto...

Tanto vento, ecco cosa è venuto fuori.

Io ero lì con tutta l'attrezzatura, ma alla fine ho fatto una passeggiata con amici.

Il prossimo we non ci sarò perché sono stato designato presidente di seggio. Per me si può ritentare domenica 20 (forse verrà a dipingere anche un mio amico).

A stasera

paola ha detto...

ci vediamo stasera...?

stefania ha detto...

io ci sarò!!! ora mando sms a roberto...

stefania ha detto...

viene pure roberto

mrccrl ha detto...

io ci sono....